Prenota ora
+41 916401616
Prenota ora

Escursioni in Ticino

  • 17022577

San Salvatore
Dalla vetta del Monte San Salvatore (912 m. s.m.) si gode un' incomparabile vista su tutta la regione del Lago di Lugano.
www.montesansalvatore.ch

Monte Bré
La funicolare rifatta secondo disegni originali del 1912 raggiunge in pochi minuti la vetta (933 m. s.m.) altrimenti possibile anche in macchina.
www.lugano-montebre.ch

Monte Generoso
Un escursione sulla "Vetta" del Monte Generoso, a 1704 m. d' altitudine per ammirare la maestosità della catena alpina nonchè la regione dei laghi e la pianura
padana ....
www.montegeneroso.ch

Monte Tamaro/Monte Lema
Entrambi offrono passeggiate panoramiche, mountain-bike, parco animali alpini, parco giochi, ristorante. Chiesa Santa Maria degli Angeli arch. Mario Botta.
www.montelema.ch / www.montetamaro.ch

Svizzera in miniatura, Melide
La Svizzera in miniatura rappresenta i luoghi piu' pittoreschi della Svizzera, le città, i monumenti e mezzi di comunicazione sono 25 volte piu' piccoli della realtà.
www.swissminiatur.ch

Museo del cioccolato, Caslano
Il museo del cioccolato Vi mostra la storia del cioccolato e del cacao. All' interno della fabbrica si puo' assistere alla produzione del cioccolato.
www.alprose.ch

Zoo al Maglio, Magliaso
Visitate l' unico Zoo nel Ticino. Piu' di 100 animali di tutto il mondo. Possibilità di fare grigliate e pic nic.
www.zooalmaglio.ch

Parco Scherrer, Morcote
Il parco Scherrer è una collezione d' oggetti d' arte di svariati Paesi ed epoche diverse. Comprende opere originali e riproduzioni in una cornice di alberi di cedro, pini messicani, canfore cinesi, eucaliptus, azalee, palme e bambu'.
www.ticino.ch/appendix/topticino/pdf/sotto/9_ITA.pdf

Castelgrande, Bellinzona
Il piu' vecchio die tre castelli è il "Castelgrande" sulla collina San Michele. La sua torre piu' alta è la "Torre Nera" (28 m.).
www.castelgrande.ch

Museo Hermann Hesse, Montagnola
Il piccolo ma importante museo Hermann Hesse è situato nella vecchia torre del complesso storico della Casa Camuzzi a Montagnola. Qui' visse tra il 1919 ed il 1931 Hermann Hesse. Il Suo museo è il primo in Svizzera e, in ordine d' importanza,
il terzo al mondo dopo quello di Calw e dopo quello del villaggio di Gaihofen in Germania.
www.hessemontagnola.ch

Campione d'Italia
Con il suo Casino' ed i bar, l' enclave italiano è diventato un caratteristico punto di attrazione turistica. Aperto dal 2007  il nuovo Casinò è disegnato dal famoso architetto Ticinese Mario Botta: il Casinò più grande d'Europa!
www.campioneitalia.com

Gandria
Il pittoresco villaggio di pescatori si trova sul lago a soli 5 Km. Da Lugano. Visitatelo in battello!
www.lugano.ch/quartieri/welcome.cfm?quartiereID=7

Museo delle dogane, Cantine di Gandria
Il museo delle dogane è un vecchio ufficio doganale del 1904 nel quale sono esposti vecchi documenti, armi ed oggetti storici della dogana.
www.musee-suisse.com/d/gandria/index.php

Hotels with reviews on HolidayCheck
Close